Chi siamo

MedAcross crede nell’importanza di fornire assistenza medica gratuita a qualsiasi paziente, a prescindere da età, genere, condizione sociale o credo religioso.

Per questo ci occupiamo di formare personale medico e infermieristico, di aiutare le persone che vivono in territori ad alto sfruttamento sessuale e di creare una rete di sostegno per i malati di A.I.D.S. I nostri sono gesti che possono cambiare interamente la vita del paziente e della sua famiglia.

La vita dell'associazione

MedAcross è un'associazione senza scopo di lucro nata nel 2016 da un gruppo di amici torinesi con lo scopo di fornire aiuti umanitari alle popolazioni che non hanno accesso alle cure sanitarie di base.
Tutti i nostri valori sono riportati nello Statuto e nei documenti che regolano la vita dell'associazione con trasparenza.

Siamo professionisti uniti da un grande progetto

Vogliamo raggiungere i luoghi isolati nel mondo per curare gratuitamente i pazienti più fragili

La nostra è una storia di amicizia, e come tutte le amicizie nasce da una passione comune: aiutare in modo concreto chi non ha accesso alla sanità gratuita.

Dr. Gabriella Buono
Dr. Gabriella Buono
Primario di Anestesia e Rianimazione e Vice Presidente MedAcross Onlus

“Se c’è un essere umano che soffre perchè malato, bisogna aiutarlo. Io sono un dottore, lo so fare e quindi lo faccio”
Dr. Daniele Regge
Dr. Daniele Regge
Primario di Radiologia e Presidente di MedAcross Onlus

“Il principio è molto semplice: dedicare parte del tuo tempo e delle tua capacità per chi non ha avuto la tua fortuna.”
Sister Rosa
Sister Rosa
Infermiera MedAcross Onlus
“Da quando Medacross è arrivata in Myanmar ho visto un cambiamento tangibile nella vita di molte persone malate. Le cure che forniamo sono fondamentali per molte famiglie che non possono contare su nessun altro.”
Theresa
Theresa
Infermiera e Contabile MedAcross Onlus

“Medacross mi ha aiutato a diventare una brava infermiera sia attraverso scambio di conoscenze con i medici internazionali che grazie alle storie dei pazienti che visito ogni giorno.”