Associazioni amiche

Cooperando con diverse organizzazioni senza scopo di lucro, aumentiamo l’impatto dei nostri progetti, raggiungendo più pazienti e creando sviluppo sociale sostenibile.

Le sorelle Religieuses de Notre Dame des Missions è al nostro fianco sin dall’inizio del nostro operato in Myanmar. sono tra le prime persone che abbiamo incontrato in Myanmar, operano a Kawthaung da un decennio sostenendo l’educazione dei bambini provenienti da famiglie svantaggiate e formando giovani vittime di tratta sessuale con una scuola di cucito. Due delle nostre infermiere fanno parte della congregazione e supportano dal 2016 il progetto sanitario di MedAcross nel sud del Myanmar.
Istituto Oikos è una organizzazione senza scopo di lucro impegnata nello sviluppo sostenibile e nella tutela ambientale. Oikos opera dal 2007 nell’arcipelago di Myeik, vicino a Kawthaung per proteggere il parco marino e la popolazione autoctona che la abita: i Moken. Insieme aiutiamo le popolazioni che vivono in territori isolati per creare economia sostenibile (settore in cui opera Istituto Oikos) e offrire visite mediche gratuite (settore operativo di MedAcross).
Diocesan Social Action Center (DISAC) Diocesan Social Action Center (DISAC) della Suratthani Catholic Foundation è nostro partner per l’attuazione del progetto a Ranong (Thailandia).
Oltre alla collaborazione per gestire il progetto di Clinica Mobile per i migranti birmani in Thailandia, DISAC aiuta i migranti birmani con consulenze legali per limitare lo sfruttamento lavorativo.
Progetto Continenti Onlus è nostro partner per il progetto Salute Materno Infantile nelle aree rurali.
Il progetto si sviluppa contemporaneamente nella regione del Tanintharyi da parte di MedAcross, e nella regione di Magway da parte di Progetto Continenti al fine di aiutare le mamme che vivono lontano dagli ospedali durante la gravidanza e nei primi mesi dopo il parto fornendo visite mediche specifiche.