Donatori

Fondazioni, Aziende e singoli Donatori che hanno deciso di sostenerci pubblicamente e a cui siamo profondamente grati.

Fondazione La Stampa – Specchio dei Tempi
La Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi è al nostro fianco sin dall’inizio del nostro operato in Myanmar.
Insieme abbiamo creato la Clinica di Kawthaung, fornendo le attrezzature sanitarie e formando il personale locale (insieme ai nostri medici volontari). La Clinica cura quotidianamente le persone più povere della città, molte delle quali abitano nelle baraccopoli ai margini da Kawthaung.
Dal 2019 Specchio dei tempi ha sostenuto il progetto di Clinica Mobile, acquistando il pick-up che permette ai nostri medici di raggiungere le popolazioni più isolate della regione che non hanno accesso alle cure di base.
Dal 2020 Specchio dei tempi continua a sostenere la Clinica Mobile anche attraverso l'espansione del progetto con la Clinica Mobile su Barca che ci permette di raggiungere i pazienti delle isole birmane senza assistenza sanitaria.
A fine 2021 abbiamo attivato il progetto sanitario in Somaliland in stretta collaborezione con Fondazione Specchio dei tempi, nostro unico partner sul campo.
Fondazione BuonoLopera
Già prima di creare la Fondazione Buono Lopera , Stefano Buono e Maribel Lopera Sierra sono stati tra i primi ad abbracciare l’obiettivo di Medacross. Nel 2018 ci hanno aiutato ad avviare il progetto di Clinica Mobile, l’anno successivo abbiamo organizzato insieme lo spettacolo A Puro Tango for MedAcross per espandere il progetto.
Nel 2020 e 2021 hanno sostenuto il progetto A.I.D.S. con cui MedAcross fornisce cure, counseling e sostegno alimentare per le persone sieropositive che vivono nel distretto di Kawthaung.
Chiesa Valdese
Chiesa Valdese sostiene nel 2021 parte del progetto di Clinica Mobile, aiutandoci a raggiungere le comunità rurali che vivono in quattro villaggi remoti del distretto di Kawthaung. Forniamo visite e medicinali gratuiti per i pazienti che vivono distanti dall’ospedale.
Città di Torino - Settore Cooperazione Internazionale e Pace
Città di Torino - Settore Cooperazione Internazionale e Pace sostiene le attività di Clinica Mobile per l’anno 2022 organizzate in Myanmar e in Thailandia con l’obiettivo di fornire cure mediche gratuite ai migranti birmani che cercano di passare il confine thailandese.
Inalpi
Inalpi ha deciso di sostenere parte del progetto di Clinica Mobile per i migranti birmani in Thailandia, al momento sprovvisti di copertura medica e costretti a indebitarsi per sostenere le cure sanitarie thailandesi.
Landesa
Landesa lavora per far progredire i diritti fondiari e portare cambiamenti trasformativi su larga scala. Diritti fondiari sicuri contribuiscono a creare una base stabile per altre importanti attività di sviluppo, come l'alfabetizzazione, l'acqua potabile e l'alimentazione, che si protraggono per generazioni. Landesa sostiene i nostri progetti di salute in Thailandia.
Specchio d'Italia
Fondazione Specchi d'Italia è un ente filantropico nato nel 2020 con l’obiettivo di offrire aiuto immediato a chi ha bisogno a livello nazionale ed internazionale. Dal 2023 La Fondazione sostiene il progetto di Clinica Mobile in Myanmar.
Unione Buddhista Italiana
L'unione Buddhista Italiana - Fondo 8x1000 ha sostenuto il progetto di Clinica Mobile in Myanmar nel 2020.
Unione Induista Italiana
L'unione Induista Italiana ha sostenuto il progetto di Clinica Mobile in Myanmar per l'annualità 2019.