Il Team di progetto

A Kawthaung, Ranong e Hargeisa lavorano persone con competenze diverse che dialogano quotidianamente con le comunità più emarginate.
La nostra priorità è ascoltare i bisogni dei pazienti, parlare con gli attori del territorio e insieme creare progetti sanitari efficaci.

Erika Vitale
Country Manager

Laureata in Scienze Internazionali presso l’Università degli Studi di Torino, lavora nella cooperazione internazionale, e in particolare nel contesto asiatico, dal 2013.

Nyi Nyi Kyaw
Project Manager Myanmar

Laureato in Storia, ha lavorato dal 2012 in progetti di sviluppo con diverse ONG. È il referente locale del progetto di Clinica Fissa e Mobile di MedAcross a Kawthaung. Gestisce le relazioni con i partner locali, con lo staff e si occupa della comunicazione del progetto.

Shawnn No No Ko
Dottoressa

Laureata in Medicina presso l’Univesità di Yangon nel 2017, ha gestito un progetto per sieropositivi a Dawei, Myanmar e seguito un tirocinio in ostetricia e ginecologia al Myeik ùpubli Hospital. All’interno di Medacross è responsabile del coordinamento sanitario della clinica fissa e mobile, è anche il medico di riferimento del progetto Materinty and Child Health.

Myo Min Thit
Infermiere diplomato

Infermiere specializzato con esperienza decennale in educazione sanitaria, gestione dei pazienti in diversi ospedali birmani. In MedAcross si occupa della gestione del personale socio sanitario ed è l’infermiere di riferimento per il progetto Maternity and Child Health.

Sister Rosa Mai Hla Myint
Infermiera Senior

Fa parte delle Religieuses de Notre Dame de Missions e lavora con MedAcross in Myanmar dal 2016. Insieme ad Erika, ha contribuito a dar forma al progetto sanitario a Kawthaung organizzando la Clinica Fissa operativa dal 2017 e poi la Clinica Mobile.

Theresa Tan Tan Wai
Responsabile della farmacia e Contabile progetto Myanmar

Lavora in MedAcross dal 2018 nella gestione dello stock di medicinali ed è responsabile della contabilità dell’attività birmana. Gestisce i pazienti nella clinica fissa e mobile.

Sister Josephine
Responsabile progetto AIDS

Sorella delle Religieuses de Notre Dame de Missions, gestisce il programma di counselling e di sostegno alimentare del progetto AIDS per MedAcross.

J No Bee Nyo Nyo Win
Infermiera Junior

Fa parte di MedAcross dal 2018, si occupa registro digitale dei pazienti e gestisce i pazienti in clinica fissa e mobile.

Htin Lin Swe
Coordinatore logistico

È la persona che apre ogni giorno la Clinica Fissa di Kawthaung, si occupa di coordinare ogni mese le visite mediche in tutti i villaggi a cui viene fornito il servizio di Clinica Mobile,che guida personalmente per le strade sterrate delle regioni remote.

Kin Mar Oo
Infermiera Junior

Lavora in MedAcross dal 2021 e si occupa della gestione dei pazienti, monitorando i segnali vitali e organizzando le visite mediche.

Mar Mar Thwe
Housekeeper

Si occupa della pulizia della clinica fissa di MedAcross, prepara i pasti per il team sanitario per i servizi di clinica fissa e mobile.

Ying Sam Thiri
Dottoressa

Laureata in Medicina nel 2018, ha conseguito un tirocinio in ostetricia e ginecologia in Corea del Sud. Tornata. in Myanmar, ha lavorato come medico per Medici Senza Frontiere.
Da Aprile 2022 fa parte di MedAcross dove opera in clinica fissa e mobile e segue il progetto Maternity and Child Health.